Home eventi I 51 anni del Piper si festeggiano… eccome!

I 51 anni del Piper si festeggiano… eccome!

1839
Come lo scorso anno, anche per il 2016, la famiglia Bornigia il 16 febbraio festeggerà il compleanno del Piper Club, simbolo di Roma ormai dal lontano 1965, aprendo il locale di via Tagliamento agli amici e a quanti amano e frequentano la “vecchia” cantina, oggi tempio delle serate capitoline e location storica.
Una festa a ingresso gratuito, dedicata a Roma e al Piper, per attendere la mezzanotte e brindare il salto immaginario, che saluta il mezzo secolo di vita compiuto dal club più longevo d’Italia.
“Tanti sono gli anni che ci riportano a quella sera del febbraio del 1965” hanno dichiarato i fratelli Bornigia, “quando Giancarlo Bornigia (padre e fondatore del locale) e i suoi collaboratori erano intenti a fare gli scongiuri per quello che sarebbe accaduto nei giorni successivi mentre fuori cadeva la neve”.
Con questo spirito, martedì 16 febbraio, il 51° anniversario del Piper si aprirà con un omaggio al suo fondatore scomparso nell’agosto del 2013, con la presentazione del libro “Giancarlo Bornigia: Dall’Africa al Piper Club” per proseguire, come sempre, con la magia della musica dei fantastici “anni del Piper” quest’anno interpretata da una formazione d’eccezione: Andrea Casta & The Heroes.
 
La band interpreterà con energia i brani che hanno contribuito a creare il mito del Piper Club: The Rokes, Dik Dik, Equipe 84, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri si ritroveranno in un inedito racconto parallelo tra beat e pop-rock con Beatles, Rolling Stones, David Bowie, Queen, AC/DC U2, Guns’n’Roses, Police e molti altri.  E a seguire ilDJ Set a cura di Angelo Sonnino, per ballare le canzoni che hanno segnato i primi cinquantun’anni del Piper Club.
“Giancarlo Bornigia è riuscito a cambiare il mondo dell’intrattenimento notturno e il 17 era il suo numero porta-fortuna” ha detto Loredana Gelli,autrice del libro. “Ripercorreremo insieme la storia del Piper conoscendo meglio il suo fondatore, scoprendo aspetti inediti del suo carattere attraverso alcuni brani del libro”.
6 febbraio 2016 – ore 22.00
Piper Club, Via Tagliamento 9 (Roma)