Partono alla grande i Mòn, giovanissima band esordiente proveniente da Roma, che all’indomani della pubblicazione del loro primo disco avvenuta il 12 Maggio scorso (urtovox rec)
si ritrovano immediatamente sulle pagine dei più importanti quotidiani nazionali e le principali riviste di settore, elogiati per la freschezza, la dinamicità e l’eclettismo della loro proposta musicale.
Il 29 Maggio scorso viene lanciato il loro secondo video relativo al brano “Fluorescence”, girato e montato dal video maker livornese Giacomo Favilla, già autore di video per Nada, A Toys Orchestra e Petrina.
Video “Fluorescence” : https://www.youtube.com/watch?v=GOs57KSnEiI
Nel video i Mòn indossano delle maschere animali fluorescenti realizzate da Francesca Lombardi; a tal proposito, la band racconta:
“Non tutte le maschere nascondono qualcosa; al contrario, il più delle volte mostrano ciò che non si vede. Permettono di volgere lo sguardo all’interno, liberano paure ed istinti profondi. Cosa c’è quindi dietro i nostri volti da umani? Forse siamo più autentici al buio, diventando lupi selvaggi che si avvicinano illuminando le ombre a tinte fluorescenti.”
Tutto ciò fa della band una promessa indiscussa della prossima stagione musicale e che li vede già presenti in diversi calendari di festival estivi in giro per l’Italia
Il Tour, in continua fase di aggiornamento, partirà dalla loro città natale, Roma, in occasione del Crack! Festival Fumetti Dirompenti.
Ecco le prossime date confermate grazie alla collaborazione con Eretico Booking:
- 24 GIUGNO | CRACK fumetti dirompenti – Rome Festival of Drawn and Printed Art – Forte Prenestino, Roma