Home eventi I piloti di domani a scuola ad Abu Dabi grazie al Race...

I piloti di domani a scuola ad Abu Dabi grazie al Race Camp di Nismo

1068

Il Race Camp europeo di NISMO PlayStation® GT Academy è stato inaugurato sul circuito Yas Marina Formula One di Abu Dhabi.

Il campo scuola intensivo per piloti, riunisce  nella capitale degliEmirati Arabi Uniti 56 giocatori di Gran Turismo®, da 11 paesi europei.  «Collaboro da tempo con Gran Turismo, dato che ho progettato il prototipo Red Bull X2010 per questo gioco e che abbiamo svolto alcune sessioni con Jann Mardenborough in Red Bull», ha spiegato  Adrian Newey, direttore tecnico di Red Bull Racing, al Race Camp in qualità di giudice capo.

nismo-academy

 

«Come tutti sanno, i simulatori hanno un’importanza sempre maggiore nel mondo delle corse, per cui non mi sorprende che Jann e gli altri vincitori di GT Academy siano riusciti a farsi valere in pista con Nissan. Non vedo l’ora di partecipare alla scoperta di un nuovo talento». MG_0017

Newey potrà contare sul supporto dell’esperto istruttore capo di GT Academy, nonché pilota da corsa, Rob Barff, mentre gli aspiranti piloti verranno messi alla prova in pista e fuori, grazie a una serie di sfide pensate per verificare capacità di guida, tenuta fisica e atteggiamento mentale.

Il vincitore di GT Academy Europa affronterà il Driver Development Programme, con l’obiettivo di intraprendere la carriera di pilota da corsa. I risultati di questo programma, negli anni passati, sono stati spettacolari: Lucas Ordoñez, studente con master spagnolo, ha aperto il programma nel 2008 e, ora, gareggia con Nissan nella classe GT500 in Giappone, dopo aver conquistato per due volte il podio alla 24 Ore diLe Mans; Jann Mardenborough, vincitore 2011 per ilRegnoUnito, gareggia in GP3, campionato minore della Formula 1; e, in appena tre anni, il belga Wolfgang Reip è passato da giocatore virtuale a campione delle Blancpain Endurance Series, a bordo di una Nissan GT-R NISMO GT3.