Giovedì 27 ottobre prima Notte bianca a Villa Medici! Concerti, installazioni, performance, elettrizzanti DJ set animeranno i giardini e i diversi spazi della Villa dalle 19 alle 4 del mattino.
A fare gli onori di casa assieme alla Direttrice Muriel Mayette-Holtz, lo storico promotore della celebre manifestazione parigina Christophe Girard. Non a caso il progetto, curato da Pier Paolo Pancotto, trae ispirazione dalla Nuit Blanche del 2002, e, come quest’ultima, focalizza la propria attenzione sulle arti visive contemporanee e su tutte le diverse forme espressive.
In un’atmosfera unica e determinata dai colori e dalle luci della notte romana, prenderà vita un fitto programma di iniziative a ingresso gratuito:
Punti di vista. Alcune figure del mondo della cultura e dello spettacolo, condurranno originalissime visite guidate offrendo una lettura inedita delle opere esposte. Tra loro, l’attrice Simona Marchini, la Presidente della Fondazione Romaeuropa Monique Veaute, i giornalisti Monica D’Onofrio, Guido Barlozzetti, Duilio Giammaria, Lorenzo di Las Plassas, Gerard Holtz.
giovedì 27 ottobre 2016 – dalle 19 alle 4 del mattino
Villa Medici viale Trinità dei Monti, 1 – 00187 Roma