E’ la “Traviata” ad andare in scena a Bra, in provincia di Cuneo, sabato 1 agosto alle ore 21.15. L’appuntamento, in piazza Martiri per la Libertà, è l’ultimo spettacolo estivo della rassegna “Recondite Armonie 2015 – Contaminazioni”. Tutti i ruoli saranno assegnati ai premiati del Concorso Enzo Sordello di Cuneo. Prenderà parte allo spettacolo l’Orchestra Filarmonica del Piemonte: direttore Stefano Giaroli, Andrea Elena alla regia.
La contaminazione di generi musicali è la chiave di lettura di questa edizione di “Recondite Armonie”. Da Verdi a sinfonie jazz, sino alla musica pop, sembra tutto amalgamarsi dando vita a spettacoli che riportano sul palco figure immortali del panorama artistico internazionale, con qualche accenno anche al mito.
La rassegna riprende poi sabato 12 settembre con “Organi Vespera” alla Confraternità della Pietà (Piazza Cesare Battisti) di Savigliano alle ore 21. Venerdì 25 settembre al Museo Civico (Via S. Francesco, 17) di Savigliano alle ore 21 sarà la volta di “Nel mezzo del cammin di nostra vita”, reading musicale per voce recitante e flauto. Poi ancora sabato 3 ottobre alle 21, alla Chiesa di San Agostino di Cherasco, lo spettacolo “Fate e Elfi”. Ultimo appuntamento per “Recondite Armonie 2015” venerdì 9 ottobre al Museo Civico (Via S. Francesco, 17) di Savigliano alle ore 21 con “Skylines” di Lorenzo Favero
Per maggiori info sullo spettacolo la “Traviata” è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Bra: +39.0172.430185