Le avventure dei mitici Argonauti in scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo (via Giosuè Borsi, 20): lunedì 9 e martedì 10 novembre, nell’ambito della rassegna Parioli in Danza, uno spettacolo di danza teatro intratterrà il pubblico presente.
“ARGONAUTI – Giasone e Medea“, che vede interpreti del calibro di Carlotta Bruni, Valeria Busdraghi, Stefano Fardelli, Rosa Merlino, con la partecipazione dell’attrice Cinzia Maccagnano. è tratto dai testi di Apollonio Rodio ed Euripide.
Gli Argonauti, coinvolti in situazioni imprevedibili e proiettati in mondi sconosciuti, vengono in contatto con civiltà ignote, dalle idee spesso diverse alle loro, e accettano di mettere in campo le proprie certezze e di confrontarle con quelle degli altri uomini.
Una prova questa – secondo il regista, coreografo nonché curatore dell’intera rassegna, Aurelio Gatti – alla quale sono chiamati, ancora oggi, tutti quei “navigatori” che decidono di uscire dalla rotta stabilita dalle consuetudini per rischiare di buttare a mare le proprie convinzioni. Un viaggio onirico, visionario, tramite il quale raggiungeranno il fondo della loro anima, quel luogo remoto e inviolato dove appare la luce della coscienza, della consapevolezza. Un viaggio di iniziazione per danza, teatro e musica, scritto a sei mani da Maurizio Donadoni, Aurelio Gatti e Cinzia Maccagnano e realizzato da MDA produzioni Danza.
Per maggiori info:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it