Prosegue il fitto calendario d’iniziative estive sul litorale romano. A Ostia, nell’ambito delle iniziative “Libera Estate Libera Ostia”, dal 23 al 26 settembre, presso la Sala consiliare del X Municipio, i cittadini avranno la possibilità di “godere in esclusiva e gratuitamente di alcuni capolavori rimasti chiusi per decenni negli uffici di politici e burocrati di Roma Capitale e che, fin dal suo insediamento, il sindaco Ignazio Marino ha voluto restituire alla collettività”. Così in una nota l’assessore alla Legalità e Trasparenza, Alfonso Sabella.
Tra gli appuntamenti da segnalare, in particolare, venerdì 18 e sabato 19 settembre, sempre presso la stessa sala, sarà possibile ammirare l’opera di Rubens “Romolo e Remo”, più nota al grande pubblico come “La nascita di Roma“. Inoltre il 29 settembre, in occasione dell’anniversario della nascita del Caravaggio, al Teatro del Lido sarà esposto il “S. Giovanni Battista” del celebre pittore.
“Portare la legalità nella città significa anche portare la cultura … L’obiettivo è che siano i cittadini a godere delle opere d’arte, che sono patrimonio di tutti”, ha dichiarato il sindaco di Roma, Ignazio Marino.
“Libera Estate in Libera Ostia” prevede inoltre un fitto programma con spettacoli, mostre di pittura, street dance, “insomma tutto quello che la cultura può offrire a un angolo importante della nostra città, che la sera diventa meraviglioso perché si affaccia sul Mar Tirreno”, ha aggiunto il primo cittadino di Roma Capitale.