Ai blocchi di partenza, ancora una volta, la rassegna “Lo schermo è donna”. Momento per premiare il talento femminile nel cinema, dal 15 al 20 giugno, a Fiano Romano, a due passi da Roma, nella suggestiva cornice del
Castello Ducale.
La manifestazione, giunta alla sua XVIII edizione, è promossa e organizzata dall’associazione culturale “Città per l’Uomo”, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Fiano Romano.
Sono sette giorni di proiezioni, incontri con i protagonisti del cinema e approfondimenti sulle pellicole selezionate tra le recenti uscite cinematografiche. Diversi i riconoscimenti alle protagoniste del grande e piccolo schermo: il “Premio Giuseppe De Santis” a Vittoria Puccini, protagonista in “L’Oriana” di Marco Turco, il “Premio Giuseppe De Santis alla carriera” a Cristina Comencini e Francesca Polic Greco, sua aiuto regista nel film “Latin Lover”, il “Premio speciale alla carriera” a Piera Degli Esposti, il “Premio Giuseppe De Santis-Giovani” a Greta Scarano per il film “Senza nessuna pieta'” di Michele Alhaique. Serata di chiusura con Nanni Moretti che presenta “Mia Madre”. Tra gli altri ospiti anche Roberto Herlitzka, Eleonora Danco e Lunetta Savino.
Home life style cinema “Lo schermo è donna”. Cinema al femminile a Fiano Romano. Proiezioni, dibattiti...