Home eventi Londra, la casa di Hendrix sarà aperta al pubblico

Londra, la casa di Hendrix sarà aperta al pubblico

1733

Tutti a casa di Jimi Hendrix: sarà aperta al pubblico con una mostra permanente la casa del genio del rock a partire da febbraio 2016. La casa si trova Nel quartiere di Mayfair, sarà l’unica abitazione in cui ha vissuto Hendrix ad essere aperta al pubblico. Il piano superiore dell’appartamento verrà aperto al termine di due anni di lavori di ristrutturazione, che sono costati 2,4 milioni di sterline. Particolare attenzione è stata dedicata alla camera da letto di Hendrix, allestita per essere il più possibile fedele a com’era quando il chitarrista vi visse nel 1969.HandelHouse-1024x843

Lo dice Handel House, ente che gestisce un’altra casa-museo di Londra, in cui visse per 36 anni il compositore settecentesco George Frideric Handel, separata da quella di Hendrix da soltanto un muro.

«È difficile pensare a un’altra casa nel mondo contenente una così alta concentrazione di genialità musicale». Ha spiegato Alistair Stranack, presidente dell’Handel House Trust. «Speriamo che l’apertura dell’appartamento di Jimi Hendrix dia ai visitatori un’idea più profonda della vita e del lavoro di una figura le cui azioni sono state analizzate senza sosta dalla sua morte nel 1970». Ha aggiunto. I biglietti saranno disponibili a partire dal 2 novembre.