Home eventi Per Ferragosto, gelato da tutto il mondo a Expo Milano

Per Ferragosto, gelato da tutto il mondo a Expo Milano

1406

Gelato in tutte “le salse” a Expo Milano 2015: il sito dell’Esposizione Universale si prepara a festeggiare questo Ferragosto all’insegna del cibo preferito durante tutta la bella stagione. Sabato 15 agosto a Expo Milano si celebra la Festa del Gelato. Al gusto di dattero, zafferano, mango, ma anche ai mirtilli, al mais o alla birra: il gelato sarà protagonista assoluto della giornata.

gelatoTra degustazioni di fresche creme e iniziative di solidarietà, i visitatori potranno scoprire i sapori di tutto il mondo. A partire dall’Austria, dove si potrà assaggiare gelato agli aromi del bosco (miele di bosco e mirtilli rossi, cioccolato e nocciole caramellate), mentre nel padiglione del Principato di Monaco sarà presentata una granita a base di Champagne Royal Riviera e pompelmo. Ancora nello spazio riservato all’Iran si potrà degustare il gelato allo zafferano; in Messico sarà in offerta il gelato al mais e avocado. Dattero, mango, karkadè e baobab saranno i sapori da scoprire nel piccolo chiosco allestito davanti al Sudan.

Inoltre il carosello dei carretti gelato, a partire dalle 17, si riuniranno sul Cardo Sud. Ancora davanti allo spazio di Coldiretti, abili intagliatori di frutta comporranno la scritta “Expo 2015” su centinaia di angurie e meloni di enormi dimensioni: una freschissima “maxi-cocomerata” sarà distribuita ai presenti, nel segno della migliore tradizione ferragostana italiana.

In occasione della Festa del Gelato, l’Ice Cream partner di Expo 2015 metterà in campo un’importante iniziativa di solidarietà, con la consegna di alcuni gelati ai detenuti del carcere di Bollate (che sorge vicino al sito dell’Esposizione Universale). L’iniziativa sarà ripetuta con cadenza settimanale, fino al termine della manifestazione. Inoltre parte del ricavato della vendita del Cornetto “Share the Love” andrà a Save the Children, per sostenere progetti contro la mortalità infantile.