Visita d’eccezione a Expo Milano 2015: la Regina Letizia di Spagna ha ieri fatto visita all’Esposizione Universale. Sua Maestà ha scelto di visitare l’Esposizione Universale come primo atto da Ambasciatrice Speciale della FAO per la Nutrizione.
![Regina Letizia di Spagna a Expo Milano 2015](https://binrome.com/wp-content/uploads/2015/07/ALI_2468-150x150.jpg)
Accolta al suo arrivo, al Padiglione Spagna dal Ministro dell’Agricoltura, Alimentazione e Ambiente Isabel Garcia Tejerina, il Commissario Generale del Padiglione Spagna Teresa Lizaranzu e il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, La Regina ha trascorso un’intera giornata soffermandosi in diversi padiglioni.
![Regina Letizia di Spagna a Expo Milano 2015](https://binrome.com/wp-content/uploads/2015/07/ALI_2553-150x150.jpg)
In particolare Sua Maestà si è soffermata davanti all’installazione del “Cucchiaio Blu” – all’esterno del padiglione spagnolo – che segna il percorso “Sfida Fame Zero” con cui le Nazioni Unite partecipano a Expo Milano 2015.
Nel pomeriggio poi Regina Letizia ha visitato Palazzo Italia, soffermandosi nella Sala dedicata alla “potenza del limite”. Infine, accompagnata dal Commissario Generale delle Nazioni Unite a Expo Milano 2015 Eduardo Rojas Briales e dalla Direttrice dell’Ufficio Parternship della FAO Marcela Villarreal, la Regina Letizia è stata guidata alla gradita scoperta delle sale del Padiglione Zero, tappa principale della presenza ONU a Expo Milano 2015. Al termine del giro, La Regina ha espresso il desiderio di volervi fare ritorno.
Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo