Si ride All’Ombra del Colosseo con Alessandro Di Carlo e il suo spettacolo “Come viene viene”. Giovedì 23 luglio, in Via di San Gregorio (Parco del Celio – Colosseo), l’appuntamento è con questo nuovo One man show che prende forma pian piano, per trovare la poesia in un sorriso e lasciarsi andare alla gioia di una risata liberatoria. Lo spettacolo verrà riproposto il 22 agosto e il 6 settembre.
Da sempre voce fuori dal coro, il comico romano sorprenderà il suo pubblico in uno spettacolo esilarante. Improvvisatore dalla nascita, Alessandro Di Carlo ha sempre colpito per la sua proverbiale leggerezza e profonda umanità. Il suo percorso artistico lo ha fatto accanto ai nomi più popolari ed importanti del mondo dello spettacolo, da Pippo Franco a Frassica e Faletti, da Bonolis e Baudo, ad Arbore, Ezio Greggio e Montesano. Dopo il debutto come concorrente di ‘Stasera mi butto’, vince diversi concorsi nazionali di cabaret. Famose alcune apparizioni sul piccolo schermo come in Boom, prodotto e distribuito dalla Medusa per la Regia di Alessandro Zacariello. E’ anche coprotagonista maschile nel film Le giraffe, con Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti per la regia di Claudio Bonivento, prodotto dalla Luky Red. Protagonista nel nuovo film di Leone Pompucci Il Grande Botto, prodotto e distribuito dalla Cecchi Gori Group, a fianco di Claudio Amendola, Carlo Buccirosso ed Emilio Solfrizzi, il 2003 lo vede ospite fisso con Dario Vergassola e Federica Panicucci di Buldozer su Rai2.
Nel 2006 riceve il premio alla carriera al 60mo Festival Internazionale del Cinema di Salerno. È nel cast fisso di Nati ieri, con Sebastiano Somma, Ettore Bassi e Vittoria Belvedere, in prima serata Canale 5. Fino al 2011 con il suo nuovo spettacolo Ammazza che robba! che registra il sold out. Nel 2013 riceve il premio “Davide di Michelangelo” al talento artistico dell’anno, concesso dalla FID italiana con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica. Il 2015 è infine l’anno del grande successo al Teatro Olimpico con lo spettacolo 25 anni di varie follie.