Home eventi Sagre d’autunno, a Riofreddo arriva la Festa della Castagna

Sagre d’autunno, a Riofreddo arriva la Festa della Castagna

1428

Vino, castagne e tanta allegria. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, a Riofreddo (Roma) si terrà una delle manifestazioni più attese, la Festa della Castagna.

A partire dalle ore 12, per le vie del borgo, si potranno degustare alcuni piatti tipici a base di castagne e altre specialità. Bruschette, polenta, fettuccine ai Funghi Tartufate, arrosticini e salsiccia saranno solo alcuni dei piatti in mostra.

sagra castagnaInoltre spazio al divertimento con trampolieri, giocolieri, gonfiabili e trucchi per bambini. In più i primi 100 bambini che giocheranno al luna park riceveranno in omaggio un simpatico omaggio. Tutti gli spettacoli e i giochi sono gratuiti. Per gli appassionati dell’artigianato verrà allestito anche un mercatino con tanti oggetti da ammirare. In occasione della manifestazione ancora ingresso ridotto al Museo Villa Garibaldi.

Per posteggiare la propria auto, l’organizzazione mette a disposizione le zone limitrofe al bosco delle castagne “Le Pacetta”, dove sarà possibile cimentarsi con la raccolta libera del frutto prelibato di quest’autunno, la castagna appunto.