Arti visive, musica, food “green”: un tris di cultura per il nuovo “aperitivo d’arte” romano organizzato dall’associazione culturale D.d’Arte e dal ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art, nella Galleria d’arte Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini, 1. Si parte stasera, venerdì 23 febbraio, ore 20, con la musica di Setak, e si proseguirà a settimane alterne sino a giugno.
COS’E’ E-S.I.A. – Il progetto nasce da un’idea di Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti, due imprenditrici che, dal 2011, lavorano insieme nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali. Tina Vannini è titolare de Il Margutta, lo storico ristorante vegetariano con annessa galleria d’arte che lo scorso anno ha organizzato “’Round Midnight – Il Margutta Jazz Festival” ottenendo un notevole successo. Francesca Barbi Marinetti è titolare della D.d’Arte, curatrice di mostre e organizzatrice di eventi artistici istituzionali e privati, con la galleria nel bellissimo spazio Plus Arte Puls che ospiterà la rassegna.
L’intento è quello di far dialogare le Arti coinvolgendo il pubblico romano per degustare ottimo cibo vegetariano ascoltando musica dal vivo nonché osservando e parlando delle opere d’arte allestite, all’insegna del piacere di trascorrere una serata tra amici.
SETAK – Protagonista del primo appuntamento è Setak, chitarrista e cantautore di origini abruzzesi, che propone sue composizioni originali e classici della musica Folk, Pop, Rock e Blues in chiave personalissima. Il suo Sound rimanda all’indie folk californiano, profondo e introverso al contempo. Il suo brano It won’t belong è presente nella colonna sonora del film diretto da Alessandro Lunardelli, Il mondo fino in fondo che ha partecipato fuori concorso anche al Festival internazionale del film di Roma. Sarà accompagnato da Nazareno Pomponi alle Tastiere, Matteo Di Francesco alla batteria e Paolo Grillo al basso.