Star Wars è alle porte e già ci sono dei problemi. Inizia così il trailer del primo capitolo della nuova trilogia di ‘Star Wars’, ‘Il risveglio della forza’ , proiettato in antemprima mondiale ieri sera negli Stati Uniti durante l’intervallo del Monday Night Football ha riscosso un successo globale.
La battuta è di John Boyega, Finn, uno dei nuovi personaggi insieme a Daisy Ridley, che nel film interpreta Ray. Entrambi si domandano quale sia il loro ruolo nella galassia e per cosa stiano davvero combattendo, mentre Kylo Ren, il nuovo cattivo interpretato da Adam Driver, promette di finire ciò che Darth Vader aveva iniziato. La voce fuoricampo di Harrison Ford-Ian Solo ricorda: «E’ vero, tutto vero: il lato oscuro, i jedi, sono reali».
Una serie da record. Sei film, otto oscar e 4 miliardi di dollari incassati, adesso George Lucas lancia una nuova trilogia, dove, insieme ai nuovi personaggi, tornano i protagonisti della prima trilogia originale: Mark Hamill, alias Luke Skywalker, la principessa Leila – Carrie Fisher, e naturalmente il capitano del Millennium Falcon, Ian Solo, interpretato da Harrison Ford, insieme all’inseparabile Chewbecca.
La BBC ha rivelato che, data l’enorme richiesta di biglietti per le prime proiezioni di ‘Star Wars – Il risveglio della forza’ , i server dei siti web di cinema, come Odeon e Picturehouse, sono andati momentaneamente in crash. In poche ore sono state migliaia, infatti, le prenotazioni. Solo il sito Vue ha venduto 10mila biglietti in 90 minuti.