Home eventi Teatro del Lido, dal 26 settembre al via una stagione pirotecnica

Teatro del Lido, dal 26 settembre al via una stagione pirotecnica

1307

Sabato 26 settembre con “Le vie dei Festival” parte la nuova stagione del Teatro del Lido di Ostia.

Il Teatro del Lido di Ostia presenta una nuova stagione, che parte sabato 26 settembre in collaborazione con Le vie dei Festival.  Lo spettacolo di apertura della rassegna è “L’asta del Santo” della compagnia teatrale “Gli Omini” un mercante in fiera sulle vite dei santi, che è un gioco e assieme uno spettacolo teatrale che racconta vita, gesta e miracoli di 52 santi dipinti ognuno su una carta; mentre, domenica 27, va “Lunaria Teatro” porta in scena “La lunga vita di Marianna Ucría” dal romanzo di Dacia Maraini ambientato nella Sicilia del Settecento e interpretato da Raffella Azim.
Grande appuntamento con l’arte, invece, martedì 29 settembre dalle ore 11, quando, in occasione dell’anniversario della nascita di Caravaggio, sarà esposto il celeberrimo San Giovanni Battista del grande pittore lombardo. Il capolavoro sarà illustrato dal curatore della Pinacoteca dei Musei Capitolini.L’evento è ad ingresso gratuito.

La programmazione del Teatro del Lido di Ostia proseguirà con una serie di appuntamenti di alta qualità ma, allo stesso tempo, di facile accessibilità per tutte le fasce di pubblico.

Torna anche quest’anno la storica rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini. In programma: due mostre ad ingresso gratuito Pier Paolo Pasolini. Da spazio espositivo a spazio espressivo e La grande passeggiata di Pasolini, assieme alle opere di Mario Rosati, per raccontare l’intellettuale, l’uomo e il cineasta, rileggendo la sua immagine attraverso il ritratto, la pop art, il disegno e la fotografia (dal 25 ottobre al 30 novembre); PASOLINI #40_a futura memoria un grande evento tra street art, cibo, proiezioni, musica e letture per un viaggio sentimentale nella narrazione e nel ricordo del poeta (1 novembre); il 19 e 20 novembre Roberto Herlitzka con la regia di Antonio Calenda porta in scena Una giovinezza enormemente giovane spettacolo di Gianni Borgna ispirato ai testi di Pier Paolo Pasolini.

Da segnalare il  9 novembre lo spettacolo vincitore del Festival Teatri del Sacro 2015 De revolutionibus_sulla miseria del Genere umano, della Compagnia Carullo-Minasi  e tre appuntamenti con la grande danza: il Galà di Balletto della Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu (17 ottobre); Clown, una coreografia di Giovanna Velardi (21 e 22 novembre) e West End della Compagnia Chiara Frigo (6 dicembre).

Teatro del Lido
via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)