Home eventi Teresa Mannino al Festival di Albano

Teresa Mannino al Festival di Albano

2770

L’attrice siciliana Teresa Mannino presenta il suo nuovo spettacolo “Sono nata il ventitrè” al Festival di Albano

Si esibirà il 31 Luglio all’Anfiteatro di Albano la divertentissima Teresa Mannino, che racconterà alcuni aneddoti della sua vita dal giorno della sua nascita a oggi. “Sono nata il ventritrè“, questo è il nome dello spettacolo che sarà presentato in occasione del Festival di Albano e continuerà a girare per tutto il resto dell’Estate, toccando i più grandi teatri del centro-sud e terminando il 12 Agosto alla Valle dei Templi di Agrigento.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio viaggio, dove la Mannino porterà lo spettatore a rivivere alcuni dei momenti più salienti della sua vita e della sua formazione come artista. Si parlerà della sua infanzia, della vita familiare, della sua formazione universitaria e dei suoi esordi come comico durante gli anni di Zelig. La comicità irriverente di Teresa Mannino sarà alla base di questo monologo di un’ora e quaranta minuti, definito “semplice, ma efficace” dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dalla Mannino ci aspettiamo uno spettacolo ricco di battute intelligenti e di una pungente critica sociale, con una strizzata d’occhio al genere femminile.

Sono nata il ventitrè” è un modo di farsi conoscere e parlare del proprio passato, esorcizzando alcune situazioni poco piacevoli attraverso lo strumento della comicità e riflettendo criticamente sul passato e su come questo ha influenzato il nostro presente, di italiani e di esseri umani. Teresa Mannino utilizza gli archetipi della classicità greca partendo dall’epica omerica dell’Odissea per rivedere nel mito di Ulisse e nella sua storia d’amore con Penelope i parallelismi con le storie d’amore odierne. Il tradimento e la differenza di genere sono tra gli elementi più ricercati all’interno della sua comicità, e la Mannino con questo spettacolo vuole ribaltare completamente l’idea di infedeltà nei giorni nostri.