Home eventi Torno Subito: giovedì 21 “Party ‘N’ Parti” al Macro di Roma

Torno Subito: giovedì 21 “Party ‘N’ Parti” al Macro di Roma

1199

Gente che va e gente che viene. Non è il titolo del nuovo tormentone dell’estate, ma il senso del progetto “Torno Subito”,  l’iniziativa ideata dalla Regione Lazio che finanzia esperienze integrate di studio o work experience, in Italia e all’esteroE’ con questo spirito che giovedì 21 maggio si terrà “PARTY ‘N’ PARTI, la festa di chi torna per crescere e di chi parte per imparare”.
Al Museo d’Arte Contemporanea MACRO di Roma (via Nizza 138), sarà possibile incontrare i vincitori della passata edizione, che racconteranno la propria esperienza a chi vorrebbe fare un’esperienza formativa e, se il caso, decidere di partire a sua volta. Per l’occasione sarà presentato il nuovo bando – visualizzabile all’avviso pubblico Torno Subito 2015 – alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Vicepresidente Massimiliano Smeriglio. Una serata ideale anche per incontrare imprese ed enti partner del progetto, scambiare contatti o candidarsi a possibili percorsi formativi e lavorativi. Non sarebbe tuttavia un vero Party senza musica: dopo la presentazione dell’opportunità sarà infatti possibile soffermarsi per l’aperitivo con tanto di Djset e open bar.
Per partecipare a Torno Subito è necessario essere studenti universitari, laureati, studenti e diplomati “Istituti Tecnici Superiori”, residenti o domiciliati nella regione Lazio, inoccupati o disoccupati e avere un’età compresa tra i 18 i 35 anni. Si tratta di un progetto italiano finanziato dal Fondo Social Europeo 2014/2020 per un importo complessivo di 12 milioni di euro. Circa 500 le aziende, enti di ricerca, terzo settore e università che hanno aderito. Sono essenzialmente 4 le linee progettuali del nuovo bando: oltre a Torno Subito Italia e Torno Subito Estero (da 3 a 6 mesi), da quest’anno si sono aggiunte Torno Subito Formazione Lunga (fino a 12 mesi), e la più specifica Torno Subito Professioni cinematografiche. Per informazioni più dettagliate basta consultare il bando. E’ possibile inviare la domanda fino al 6 luglio 2015.