Home eventi Vino di qualità ad Expo Chianti Classico

Vino di qualità ad Expo Chianti Classico

1595

In alto i calici: dal 10 al 13 settembre, in Toscana, torna una delle manifestazioni vinicole più attese di tutto l’anno. A Greve in Chianti, in provincia di Firenze, si terrà la 45 edizione di “Expo Chianti Classico”. Tra degustazioni, incontri letterari, mostre d’arte e musica dal vivo, quest’anno alla kermesse prenderanno parte più di 80 aziende vinicole.

Saranno 66 le qualità di vino che appassionati e visitatori potranno assaggiare a “Expo Chianti Classico”, tutte dedicate a uno dei vini più famosi in tutta la Toscana, il Chianti appunti. Tra le specialità più rinomate, oltre al Chianti Classico, ci saranno: 16 vini Chianti Classico Riserva, 3 Classico Gran Selezione, 5 Vinsanto del Chianti Classico e 15 I.G.T.
Diversi gli appuntamenti in programma a “Expo Chianti Classico”, a partire dall’apertura della manifestazione al pubblico, venerdì 11 settembre, del Castello di Verrazzano per un concerto di musica da camera, visita al giardino e alla cantine.

“Expo é il luogo dove vengono presentate le eccellenze del Chianti Classico, ma anche dove si affrontano i temi legati alle prospettive del settore – ha dichiarato Marco Remaschi, assessore
all’agricoltura della Regione Toscana – Una vetrina di grande importanza per tutti i produttori che negli anni hanno investito tantissimo per valorizzare una produzione, un territorio, una storia”, ha quindi aggiunto.

Per maggiori info: http://www.expochianticlassico.com/