“Anche gli avvocati hanno un cuore” è una commedia in scena dal 20 ottobre al 1 novembre che, con leggerezza ed ironia, affronta un argomento di attualità, senza scadere nella volgarità crapulona, ma nel rispetto di un sobrio e divertente intreccio narrativo.
Gli spettatori potranno assistere ad un’alternanza di umori, emozioni, imbarazzi, pudori e colpi di scena ad effetto, caratterizzata da una comicità genuina e spontanea, paradossale e surreale, ma pur sempre credibile e mai gratuita.
Gag esilaranti e battute fulminanti, colpi di scena e situazioni assolutamente imprevedibili, offriranno due ore di autentico divertimento. Insomma un modo di fare teatro, che, pur strizzando l’occhio, alla migliore tradizione della “commedia all’italiana”, ne rielabora contenuti e stilemi in una miscellanea del tutto nuova ed originale.
Ettore, uno stimato avvocato penalista della capitale, viene interpellato da suo cognato Claudio, fratello di Valeria, sua moglie, perchè vittima di un caso di stalking, sul posto di lavoro, da parte di una donna. La vicenda coinvolgerà non solo i due, ma anche il fido segretario/alter ego di Ettore, Achille, che parteciperà ad una strategica macchinazione, per incastrare definitivamente la colpevole di questa “persecuzione”. Un’occasione, questa, che permetterà ai nostri protagonisti, di confrontarsi non solo con sentimenti e passioni, seppur vissuti con modalità estreme, ma anche di misurarsi con la propria coscienza e sensibilità alle prese con le debolezze emotive ed agli imprevisti del cuore.
Replica con audiodescrizione per non vedenti o ipovedenti: 29 ottobre
Tutti i giorni, ore 21.00 – Lunedi, riposo – Domenica, ore 17.00
Info: www.teatroghione.it