Home teatro Al Salone Margherita “Tutto… per un sorriso”, un momento di arte per...

Al Salone Margherita “Tutto… per un sorriso”, un momento di arte per salvare vite umane

1162

Benin e Iraq le attuali missioni in corso, il Burkina Fasu (considerato il paese più povero del mondo) il prossimo progetto per continuare a salvare vite umane, quelle dei bambini in particolare, con particolare specializzazione in labiopalatoschisi, come anche ustioni da mine, bombe e patologie ortopediche. Questo è il lavoro che Emergenza Sorrisi sviluppa da anni in collaborazione con gli enti diplomatici e le istituzioni locali dei luoghi dove, per emergenze, stati di guerre in corso e contesti sociali di assoluta miseria e denutrizione, ha deciso di portare il suo soccorso. A questa Associazione Onlus presieduta dal Prof. Fabio Massimo Abenavoli, che ha già sostenuto in condizioni disagiate più di 3500 interventi chirurgici ed ha formato più di 570 medici locali nei Paesi in cui ha portato il proprio aiuto, verrà dedicata una serata di beneficenza, dal titolo TUTTO… PER UN SORRISO, organizzata dalla società di servizi integrati per la comunicazione Everland ed in programma lunedì 20 giugno, alle 20,30, presso il Salone Margherita di Roma.
Padrone di casa sarà la rinomata Orchestra “I Migliori Anni” diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli che accompagnerà dal vivo una cospicua serie di artisti che hanno deciso di aderire amichevolmente a questa causa. Nel nutrito cast della serata, che sarà condotta da Carolina Rey, si alterneranno infatti – tra attori, danzatori e cantanti– interpreti (in ordine alfabetico) del calibro di Alice Bellagamba, Enrica Bonaccorti, Roberta Carrese, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Luisa Corna, Gianni Coscia, Pasquale Di Nuzzo, Vincenzo Failla, Attilio Fontana, Tony Fornari, Gazebo, Giulia Luzi, Fioretta Mari, Annalisa Minetti, Gianfranco Phino, Silvia Salemi, Savino Zaba e Zé Galia. Nel corso della serata è previsto inoltre un collegamento con la sala operatoria di Nassirya, paese dove verrà aperta una sede vera e propria di Emergenza Sorrisi, che resta tra l’altro l’unica associazione accreditata dal governo locale ad operare in Iraq.
Un modo generoso, ma al contempo spettacolare di dar vita ad un evento umanitario per un obiettivo che, proprio grazie a manifestazioni di questo livello, potrà continuare ad essere perseguito e incentivato. Il contributo di erogazione suggerito per l’accesso alla serata è di € 30.