Home teatro Al Teatro dell’Orologio la storia della bambina che nessuno vuole, il grande...

Al Teatro dell’Orologio la storia della bambina che nessuno vuole, il grande successo inglese di nuovo in Italia

1220

Dal 26 aprile all’8 maggio è in scena al Teatro dell’Orologio, a chiusura della stagione 2015-2016 Cambiamento Reale, lo spettacolo DARK VANILLA JUNGLE.

Si tratta di una delle ultime opere di Philip Ridley, uno dei più grandi autori inglesi contemporanei, maestro nel percorrere le zone più oscure della psiche umana, per raccontare personaggi estremi, con un linguaggio fatto di immagini che ci colpiscono a fondo e che ci lasciano profondamente a disagio. Nessuno come Ridley, infatti, sa cogliere il dolore, la violenza e la miseria umana. Nessuno come Ridley ha la capacità di distruggere nello spettatore ogni certezza di benessere e l’idea stessa che nel mondo “tutto va bene”.

 

Presentato nel 2014 in prima assoluta al Teatro Belli di Roma, all’interno della tredicesima edizione di TREND – nuove frontiere della scena britannica, rassegna curata da Rodolfo di Giammarco, lo spettacolo ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, confermando le stesse favorevoli impressioni ottenute dall’omologo inglese, andato in scena nel 2013 al Festival di Edimburgo e a Londra con la prestigiosa interpretazione di Gemma Whelan (Games of Thrones).

Il successo si è ripetuto anche nelle due repliche realizzate all’interno della scorsa edizione del Festival FontanonEstate, nella suggestiva cornice del Fontanone del Gianicolo.