Home teatro Al Vascello arriva “Civiltà numeriche”, primo appuntamento con l’arte di Rezza e...

Al Vascello arriva “Civiltà numeriche”, primo appuntamento con l’arte di Rezza e Mastrella

1048

Un mese intero non basta per festeggiare i trenta anni di attività artistica di Rezza Mastrella. Dal teatro all’arte figurativa, dalla fotografia al cinema alla letteratura, Antonio e Flavia sono ideatori di un irripetibile percorso riconosciuto in ambito nazionale e internazionale.

Il primo, immancabile e attesissimo appuntamento è a partire dal tredici dicembre con la presentazione di “Civiltà Numeriche” gli ultimi tre spettacoli di Rezza Mastrella:

In coincidenza con il trentesimo anno di contraddittoria ma estenuante attività, presentiamo al Teatro Vascello di Roma le ultime tre opere 7-14-21-28, FRATTO_X e ANELANTE per contrastare con uno sprint inaspettato la catastrofe che ci ruota intorno.”

Altro appuntamento d’eccezione sempre nel mese di dicembre è, in prima nazionale, la proiezione del film Milano Via Padova prevista il 18 dicembre al Cinema Apollo 11 e da gennaio al Nuovo Cinema Palazzo. A confermare i tratti dell’indipendenza e dell’avanguardia, è un’inchiesta dal retrogusto ironico-antropologico, un film prodotto e distribuito in autonomia dove spicca il lavoro di persuasione svolto negli anni dai mass media sul modo di pensare della popolazione.

Ci sembrava giusto in tale circostanza augurarci l’ergastolo e continuare a consegnare ai nostri sostenitori il Teatro Involontario e il Cinema Su Misura. Questi trent’anni che per noi hanno un significato astratto, ci riportano li dove abbiamo cominciato: fare ritmo attraverso il riso diabolico con tutti i mezzi di comunicazione disponibili. In tutti i luoghi.”Antonio Rezza e Flavia Mastrella

 

dal 13 al 18 dicembre 2016

dal martedì al sabato h 21 domenica h 18

7-14-21-28

di Flavia Mastrella  Antonio Rezza
con Antonio Rezza 
e con Ivan Bellavista
(mai) scritto da Antonio Rezza
Habitat di Flavia Mastrella
produzione RezzaMastrella La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello – Fondazione TPE

Civiltà numeriche a confronto. La sconfitta definitiva del significato. Oscillazioni e tentennamenti in ideogramma mobile.