Dalla mattinata di giovedì 26 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. In particolare sul Lazio orientale e meridionale si verificheranno nevicate al di sopra degli 800/1000 metri. Si prevedono inoltre venti forti prevalentemente settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La criticità per la zona di Roma è limitata alla ZONA “Aniene”.
Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale che, a seguito dell’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, emesso da Agenzia Regionale di Protezione Civile, ha emesso una propria informativa a tutte le strutture capitoline.
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la sala operativa h24 dell’Ufficio Protezione di Roma Capitale al numero verde 800 85 48 54, o al numero 06 67109200. Il bollettino di allerta meteo è consultabile sul sito www.comune.roma.it/protezionecivile