Prenderà il via domani, 15 dicembre, come disposto dalla delibera firmata dal Commissario Tronca, il divieto permanente di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) all’interno della ZTL “Fascia Verde”. Gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel si fermeranno, invece, in modo programmato, dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Tale divieto diventerà permanente da novembre 2016.
Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del sabato e della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali.
Continua, invece, anche nella giornata di domani il blocco dei motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1” che si fermeranno ancora una volta a causa del persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa.
(Per info e dettagli sui veicoli esentati dai blocchi è possibile consultare la sezione Ambiente del portale: www.comune