Home life style #berebene, il Wine Festival di Bagnaia

#berebene, il Wine Festival di Bagnaia

1293

Un Wine Festival per favorire la conoscenza, la divulgazione e la trasparenza nel mondo del vino.  

Nasce con questi obiettivi #berebene & naturale, che si terrà a Bagnaia (Vt) l’11 e il 12 giugno 2016 con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per la distribuzione e la degustazione del vino naturale locale nell’alto Lazio ed essere un focus di approfondimento sulle nuove tendenze in ambito enologico.  

L’ambiziosa manifestazione si rivolge sia agli esperti, sia agli operatori di settore che ai consumatori diretti ed ai semplici appassionati, e si prefigge molteplici finalità: innanzitutto offrire un  excursus enologico sui vini italiani, con particolare attenzione alle produzioni made in Tuscia, ed, inoltre, fornire una lente d’ingrandimento professionale sul vino  naturale che da sempre costituisce argomento di discussione tra gli appartenenti al settore.

 

 

Diversi gli appuntamenti studiati all’interno del format per fornire una panoramica completa del complesso mondo legato al vino.

Si va dalla possibilità di degustare etichette delle cantine maggiormente rappresentative a livello nazionale, alla conoscenza diretta dei veri artigiani del settore, del quale si potrà seguire l’intero iter di produzione, dalla vigna allo scaffale, fino ai momenti di approfondimento mirato con le verticali di grandi riserve.

Non mancherà, infine, la divulgazione e la promozione dell’offerta gastronomica del territorio, mentre agli operatori sarà offerta la possibilità di incontrare i vignaioli in modalità buyer-to-seller.

La manifestazione, che si terrà presso l’Agriturismo I Giardini di Ararat, nello splendido scenario dei Monti Cimini ospiterà, in sintesi, i principali attori del mondo del vino che avranno modo di dibattere, confrontarsi e farsi conoscere all’interno di una manifestazione che ha tutte le potenzialità per divenire un punto di riferimento istituzionale nel settore enologico.

 

11-12 giugno 10-20 – Bagnaia (VT)