Home mostre Bowie BlackStardust, al SpazioCima l’omaggio al Duca Bianco

Bowie BlackStardust, al SpazioCima l’omaggio al Duca Bianco

969

Seconda edizione per Bowie BlackStardust, il più importante evento celebrativo dedicato al Duca Bianco. Come per l’edizione 2016, si terrà a Roma, da venerdì 19 a sabato 27 maggio, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso la galleria SpazioCima, in via Ombrone 9.  Ingresso libero.

Quaranta le opere esposte, quaranta gli artisti che espongono: l’appuntamento è organizzato da Roberta Cima, Pietro Galluzzi, Giuliano Graziani e Laura Piangiamore. Prevista per il vernissage di venerdì 19, ore 18:30, il live set acustico della tribute band “TVC 1.5.”. Parte dell’incasso della vendita delle opere sarà devoluto ad Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, di cui sarà presente pure un corner informativo.

La mostra raccoglie le opere e gli omaggi degli artisti e dei fan di uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo, scomparso troppo prematuramente. Saranno esposti quadri, disegni, fumetti, composizioni, in stili e tecniche variegate. La selezione è il frutto di un’attenta selezione durata otto mesi, da quando il bando per la partecipazione è stato diffuso.

 “Anche quest’anno la scelta delle opere non è stata semplice – dichiarano Roberta Cima e Pietro Galluzzi – sia per la grande quantità di lavori arrivati sia per l’alta qualità. Ma per questa edizione abbiamo deciso di privilegiare le tele e i dipinti piuttosto che le stampe grafiche, che comunque non mancheranno. Alcuni degli artisti selezionati sono personaggi già affermati della scena artistica romana e italiana, altri sono meno conosciuti ma non per questo meno interessanti. Per l’occasione verrà esposta anche la statua/installazione dell’artista torinese Maria Primolan. Tante sorprese di alto livello quindi in questa edizione, e non mancheranno incontri e musica. Ovviamente tutto nel nome di Bowie”.