Home teatro “Caesar”, al Parioli di Roma ritorna Shakesepare

“Caesar”, al Parioli di Roma ritorna Shakesepare

1180
Al Teatro Parioli Peppino De Filippo da giovedi  9 a domenica 12 febbraio 2017 Caesar dal Giulio Cesare di William Shakespeare, adattamento Matilde D’Accardi, regia Alessandro Marmorini, con: Carlotta Mangione,Casca,Davide Paciolla,Bruto,Stefano Patti,Cassio,Francesco Petruzzelli,Antonio e con Roberto Negri,Cesare. Con la partecipazione straordinaria in video di Pietro Biondi. Dopo il grande successo dello scorsa stagione con “Mandragola”, torna in scena la Compagnia di giovani con un nuovo adattamento di un grande classico del teatro shakespeariano.
Dobbiamo essere sacrificatori, non macellai, Cassio. Noi tutti ci solleviamo contro lo spirito di Cesare, e nello spirito degli uomini non c’è sangue. Oh, se potessimo trafiggere lo spirito di Cesare e non smembrare Cesare! Ma, purtroppo, Cesare deve sanguinare. Nobili amici, uccidiamolo però con ardimento, non con rabbia. […] Questo renderà il nostro intento necessario, e non odioso; e se così apparirà agli occhi di tutti, saremo chiamati purificatori, non assassini. (-Giulio Cesare, II.1 )
La tragedia comunemente nota come Julius Caesar venne scritta dal Bardo tra il 1598 e il 1599 e pubblicata per la prima volta nel First-Folio del 1623 con il titolo The Life and Death of Julius Caesar.

 

da giovedi 9 a domenica 12 febbraio  2017