Home musica Concerto di Capodanno all’Eliseo con Gino Paoli, Danilo Rea e l’Orchestra del...

Concerto di Capodanno all’Eliseo con Gino Paoli, Danilo Rea e l’Orchestra del Santa Cecilia

1978

Sarà un’occasione da non perdere, il Concerto di Capodanno al Teatro Eliseo di Roma. Per iniziare al meglio questo 2016 ci sarà la grande musica. L’1 di gennaio, alle ore 16, si terrà un imperdibile evento musicale con l’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Alfredo Santoloci. Al piano poi un nome come Danilo Rea e special guest Gino Paoli.

ELISEO_MUSICASi rinnova così questa nuova “tradizione” musicale, nel segno della collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia con cui l’Eliseo propone già da qualche mese, ogni domenica mattina alle ore 12, concerti di classica e jazz.

In programma per venerdì 1 gennaio alcuni classici, proposti come da tradizione nel concerto del primo dell’anno. Fra questi verranno eseguiti i valzer di Strauss, le arie di Verdi, insieme a musiche di Rota e von Weber e il valzer no.2 dalla suite jazz di Shostakovich. I brani proposti sono stati arrangiati dal M° Pelosi.

Una performance unica ed incredibile, impreziosita dalle improvvisazioni del grande Rea, che si esibirà insieme a Gino Paoli in un programma jazz unico nel suo genere.