Home life style piaceri Cooking for Art 2015 e la “Pizza chic” alle Officine Farneto

Cooking for Art 2015 e la “Pizza chic” alle Officine Farneto

1621

Le Officine Farneto tornano ad ospitare uno degli appuntamenti più attesi del calendario enogastronomico capitolino, Cooking for Art 2015. Una tre giorni – dal 3 al 5 ottobre – dedicata al gusto e alla riscoperta dei sapori locali, ma anche punto d’incontro per le promesse emergenti della ristorazione italiana, con un premio finale allo chef e al pizzaiolo che è riuscito a distinguersi per maestria e creatività. Tema di quest’edizione è la “Pizza Chic”: nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5 ottobre, una rosa di Maestri Pizzaioli realizzeranno pizze squisite per tutti gli ospiti. Che sia bassa o alta, croccante o soffice, alla fine però solo una si aggiudicherà l’appellativo di “Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2015”. In gara ci sono nomi come Stefano Callegari, Pino Arletto, Giancarlo Casa e Ciro Oliva, che sforneranno pizza no stop nell’area Crystal Garden.

programmaUna formula vincente, quella inaugurata da Luigi Cremona, e un’evento, organizzato da Witaly srl, che rende protagonisti assoluti i cuochi più bravi e le migliori aziende italiane, che avranno il privilegio di esporre i propri prodotti in una vetrina accreditata tra gli esperti del settore.

Saranno circa 150 i rappresentanti del food italiano e non solo presenti a Cooking for Art 2015 e punteranno tutto sulla qualità dei gusti legati al territorio, con una vasta carrellata di prodotti di nicchia, vini pregiati e birre artigianali. Una squadra di chef di spessore animerà la Food Zone con una presentazione dei migliori piatti di street food d’autore. Da Cristiano Tomei e Ilario Vinciguerra, da Francesco Apreda a Gianfranco Pascucci, passando per Marco Martini, Davide del Duca e Igles Corelli sarà proprio una bella avventura nel cibo quella proposta alle Officine Farneto. Da non dimenticare poi gli show cooking degli chef che, sul palco, presenteranno ricette ideate ad hoc per Cooking for Art 2015. Tra Nord, Centro e Sud Italia, alla fine, verrà proclamato il Miglior Chef emergente d’Italia 2015.

Per maggiori informazioni: http://www.officinefarneto.it/it/witaly-officinefarneto/

Officine Farneto: via Monti della Farnesina, 77 – Roma

Orario di apertura: sabato 17:00 – 24:00; domenica 11:00 – 19:00; lunedì 10:00-17:00