Home news Dado, lo scandalo Volkswagen e la parodia sui tedeschi – VIDEO

Dado, lo scandalo Volkswagen e la parodia sui tedeschi – VIDEO

4318

Continua il ciclo di satira e denuncia “Dentro la Notizia“. Come sempre dietro c’è lui, l’inconfondibile Dado, che dopo il caso dei funerali del boss dei Casamonica, stavolta “ironizza” sul recente scandalo Volkswagen. Il video, presentato alla trasmissione “La Gabbia” su La7, è stato realizzato in collaborazione con Marco Terenzi ed Emiliano Luccisano, per l’arrangiamento di Luigi Montagna.

 

Prendendo spunto dalla nota canzone “Bidibibodibibu“, Dado ne fa la parodia inserendo nel testo notizie tratte dalla cronaca di questi giorni. Nelle vesti di “mago”, il comico se la prende con l’auto con la W: “Fai la magia tutto quel che vuoi tu e il gas non mi inquina più“, canta Dado. Chiari i riferimenti al governo tedesco e alla sua cancelliera, Angela Merkel: “La debitrice adesso sei tu e Tsipras ti darà del tu“. Dentro questo gran calderone finiscono anche l’amministratore italiano di Volkswagen (che ha di recente dato le sue dimissioni) insistendo sul fatto che ha chiesto 60milioni di liquidazione e l’Unione Europea, che avrebbe saputo, ma ha preferito “strozzare la Grecia e il nonno con la sua pensione“.

La soluzione a questo pasticcio? In realtà esiste, sottolinea Dado, e anche da vent’anni: si chiama auto elettrica, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il finale della parodia, poi, non poteva essere dei migliori, tutto basato su una vecchia rivalità Italia-Germania sul campo di calcio: “L’italia ogni volta 3 goal gli fa” – ironizza Dado – e ora pure il gas.