Grandi spettacoli dal gusto rétro al Parioli Theatre Club in omaggio ad uno dei filoni più fortunati e celebrati della produzione culturale contemporanea.
THE SPLEEN ORCHESTRA
14 DICEMBRE 2018
PARIOLI THEATRE CLUB
via Giosuè Borsi 20
- 21,30
Un circo freak all’insegna dell’immaginario “Timburtonesco”. Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo.
The Spleen Orchestra arriva al Parioli Theatre Club venerdì 14 dicembre. Un progetto musical-teatrale che omaggia, con un linguaggio proprio, l’immaginario poetico del regista Tim Burton. Trucchi costumi, scenografie, proiezioni ed effetti speciali per un folle viaggio, sulle note dello straordinario autore delle colonne sonore Danny Elfman.
La Spleen Orchestra nasce nel dicembre 2009, quando viene proposto a Silvano Spleen, pianista-compositore con una passione smisurata per il regista americano, di organizzare una serata omaggio a Tim Burton in un piccolo locale della Brianza. Un’occasione straordinaria. Le atmosfere gotiche, l’universo freak, la commistione di malinconia e dolcezza del compositore Danny Elfman appartengono al mondo di Silvano Spleen. Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l’originalità del progetto che si sta delineando; vecchi soci di gavetta dell’underground musicale, ma anche artisti, artigiani saltimbanchi e poeti.
L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità per un vero e proprio viaggio attraverso i film di Tim Burton.
Viene così a delinearsi il primo embrionale progetto della Spleen Orchestra – Tim Burton Show.
Ogni spettacolo è un’occasione per testare, cambiare, migliorarsi, ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell’assoluta unicità. La trasversalità dell’idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.
Parioli Theatre Club
via Giosuè Borsi 20
ore 21.30
Ingresso dalle ore 20.00
Info: 333 99 51 643 –
ROYAL BURLSEQUE
REVUE
PARIOLI THEATRE CLUB
Via Giosuè Borsi
15 DICEMBRE 2018
Grande attesa per Royal Burlesque Revue sul palco del Parioli Theatre Club sabato 15 dicembre. Lo spettacolo firmato dalla Voodoo DeLuxe, in collaborazione con Albadoro Gala, è un tuffo nel passato le più grandi performer che faranno da guida a tutti i nostalgici.
L’elegante Janet Fischietto, l’eterea Selene Du Styx che porta con se tutto il suo fascino francese, Madame Romanova la showgirl russa che fonde il burlesque con la magia e il trasformismo, l’esplosiva e irriverente, Albadoro Gala, e poi ancora la frizzante Bambury Cross si alterneranno sul palco di via Giosuè Borsi. A condurre lo show Tina Topago e Sin Sarà Bin due bravissime performer italiane. Non mancherà Dj Virgil De Nice il maestro del vinile che arriverà per l’occasione direttamente dalla Francia. Saranno loro gli artisti che riempiranno di gioia i cuori della platea, le cui mani batteranno a tempo di swing, rock’n’roll e vintage music, divertiti da un cabaret che difficilmente si trova in altri teatri. Questo e molto altro è il Royal Burlesque Revue, appuntamento nato a Milano e che ha girato l’Europa, riconosciuto come best event retrò anche da chi questo mondo non lo vive solo di notte!
Ideato da Virgil Riccomi e Ivan Losi, membri fondatori della Voodoo De Luxe, il Royal Burlesque Revue nasce nel Febbraio 2009 nel famoso Apollo Dancing di Milano. Fino ad oggi, il palco del Royal Burlesque Revue ha accolto più di 130 artisti di tutto il mondo, star prestigiose della community Burlesque, ma anche professionisti provenienti da altri rami artistici, side show, ballerine di Charleston, cabarettiste e Lindy Hoppers. Durante gli spettacoli, l’aspetto musicale è sempre stato di prima scelta: nel tempo si sono succeduti i migliori dj del settore Vintage Retrò. Al centro delle serate c’è il pubblico: negli anni il dress code ha rappresentato un punto di forza ineguagliabile e difficilmente raggiungibile altrove. Ciò ha permesso di far conoscere l’evento in tutto il mondo, rendendo Milano una delle capitali più importanti per l’intrattenimento Retro, Vintage e Burlesque.
Il Parioli Theatre Club si prepara ad accogliere la classe e la sensualità delle migliori performer della scena burlesque europea, dalla cena gourmet (per chi vuole) al dopocena, fino alla la festa in maschera più esclusiva della città.
Parioli Theatre Club
via Giosuè Borsi 20
ore 21.30
Ingresso dalle ore 20.00
Info: 333 99 51 643 –
prenotazioni@pariolitheatreclub.it –
Biglietti da 13€ a 35€