Il prossimo mercoledì 6 marzo il Teatro Ciak di Roma ospita una serata all’insegna del fascino e della grande seduzione con Frida Kahlo – Bailando a la Vida, uno spettacolo ideato e diretto da Manfredi Gelmetti con Ester Bucci e Manfredi Gelmetti nei panni di Frida Kahlo e Diego Rivera.
A chi le chiese perché ritraesse soprattutto se stessa, Frida rispose: “Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio” (dalla rivista ” Asì, Mexico ” del 17 marzo 1945). La vita e le opere della pittrice messicana Frida Kahlo continuano ad esercitare un grandissimo fascino artistico e un forte impatto emotivo. Visse appena 47 anni, in Messico, e la sua passione fu la politica: comunista dichiarata prese parte a tutte le lotte pacifiche e i fermenti a difesa dei molti oppressi e dei poveri.
Lo spettacolo ideato da Manfredi Gelmetti è un viaggio nell’ intimità tormentata della pittrice, nella lotta con se stessa per la sopravvivenza, per l’accettazione di una vita segnata da una malattia incurabile, dall’ amore tormentato per Diego Rivera. La danza (il Flamenco) diventa protagonista, testimone e salvezza di Frida, raccontata attraverso la fusione di danza, musica ed i ricordi di Diego Rivera El Panzon.
Alla chitarra Sergio Varcasia, voce di Ana Rita Rosarillo, alle percussioni Paolo Monaldi. Luci e Fonica di Francesco Marchese, Video di Alfredo Villa, Trucco di Concetta Prestanicola.
TEATRO CIAK
Via Cassia, 692
00189 Roma
Per info e prenotazioni 06.33249268
Orario spettacolo
mercoledì 6 marzo ore 21.00