Home life style cinema Il Fantafestival si sposta all’Isola Tiberina fino al 24 luglio

Il Fantafestival si sposta all’Isola Tiberina fino al 24 luglio

1025

Continua il Fantafestival dal 18 al 24 luglio nella splendida cornice dell’isola Tiberina nell’ambito della storica manifestazione dell’estate romana L’Isola del Cinema, dove si terrà martedì 19 luglio alle ore 21:00 presso l’Arena Groupama la cerimonia di premiazione.

A seguire la proiezione in anteprima del film “Burying the Ex” (2014, USA) di Joe Dante, regista, produttore cinematografico, attore, sceneggiatore e critico cinematografico statunitense, formatosi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970.

Il FANTAFESTIVAL presenta a L’Isola del cinema un ricco calendario di conferenze, eventi speciali e proiezioni. Tra questi spiccano la serie di cinque incontri gratuiti su STAR TREK – organizzati in collaborazione con l’associazione culturale Nel Blu Studios – in occasione del 50° anniversario della serie TV e in contemporanea con l’uscita nelle sale dell’ultimo film Star Trek Beyond diretto da Justin Lin con Chris Pine e Zoe Saldana. Gli incontri, organizzati con il patrocinio dello Star Trek Italian Club (STIC) e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma, si terranno dal 20 al 24 luglio alle ore 22:00 allo Schermo Tevere.
Da segnalare infine “Il fantastico prodotto da Mediaset”, un evento speciale che prosegue sulla tradizione inaugurata lo scorso anno con “Il fantastico prodotto dalla RAI” che vedrà la proiezione presso lo spazio CineLab de L’Isola del Cinema mercoledì 20 luglio alle 22:00 di 3 episodi della serie TV “Il tredicesimo Apostolo” interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e andata in onda su Canale 5 tra il 2012 e il 2014