Home musica Jazz, al Baronato Quattro Bellezze arriva il duo Bardamu

Jazz, al Baronato Quattro Bellezze arriva il duo Bardamu

978

In attesa della pubblicazione del nuovo singolo, il duo jazz Bardamu (Alfonso Tramontana al pianoforte e voce; Ginaski Wop alla batteria, percussioni e voce), accompagnato dal sassofonista cubano Robertíco Martinez, apre il 19 maggio al Baronato Quattro Bellezze di Roma il tour estivo che fino ad agosto 2017 lo vedrà impegnato in Italia e Spagna. L’ultima data italiana è il 18 giugno all’Auditorium Parco della Musica per il Round Midnight, Margutta Jazz festival di Roma; poi si prosegue tra Barcellona, Madrid e dintorni.

I fratelli Tramontana, che sono già stati ospiti del BQB nel novembre 2016 per chiudere, in quel caso, la tournée per la promozione dell’album Back to the Birth – un ritorno alle origini della band, alle melodie che ne hanno segnato il background musicale – portano oggi il loro repertorio cantautorale con brani dai dischi Le notti bianche e Asa Nisi Masa, entrambi nominati per il Premio Tenco. Musica d’autore pura, da tradizione italiana, contaminata da sonorità jazz. Una novità rispetto alle altre date romane, dove è invece prevista la messa in scena 23 y O e Back to the Birth.

La collaborazione con Robertíco Martinez risale al “periodo cubano” dei Bardamu e dura da oltre quindici anni. Robertíco Martinez è un sassofonista cubano naturalizzato spagnolo, vincitore del Premio JoJazz come miglior nuovo talento. Ha collaborato con alcuni fra i più grandi artisti della scena jazz e latin-jazz al mondo ed è considerato uno dei maggiori esponenti dell’avanguardia del jazz cubano.

Venerdì 19 maggio ore 21.00

 

Baronato Quattro Bellezze

Via di Panico 23, Roma

baronatoquattrobellezze@gmail.com | 06.45548220

Ingresso gratuito