Home libri “La via del male”, il nuovo libro di J K Rowling in...

“La via del male”, il nuovo libro di J K Rowling in arrivo il 9 giugno

1320

Sarà nelle librerie italiane il 9 giugnoLa via del male‘, il terzo romanzo della serie incentrata sulla figura dell’investigatore privato Cormoran Strike e della giovane Robin Ellacott, che J.K.Rowling ha scritto con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Lo annuncia la casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) che lo pubblicherà nella traduzione di Francesco Bruno. Il romanzo, che è stato selezionato al ‘Theakstons Old Peculier’, il più prestigioso premio inglese al miglior giallo, sarà disponibile sia in versione cartacea – e può essere ordinato fin da ora nella libreria di fiducia – sia in versione ebook su tutti gli store – ed è già prenotabile su Amazon, Ibs, Kobo, Google, Apple.

Robin Ellacott riceve un misterioso pacco e quando lo apre la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna.L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo. Dopo il bestseller internazionale ‘Il richiamo del cuculo’ e ‘Il baco da seta’, in questo terzo capitolo della serie viene creato un mondo complesso e coerente ed emergono in maniera ancora più decisiva il passato, le passioni e i segreti dei personaggi.