L’ Altro Spazio di Roma dedica un fine settimana alla musica e alla letteratura. Il 24 febbraio è in scena un Omaggio a Mina alle ore 22.00.
“Nel mondo della canzone è esplosa una…Mina”. Ecco quello che si diceva negli Italia degli anni ’60 quando il nome della cantante cominciava ad apparire ed a rimbalzare fra la gente. Il 24 febbraio gli L.P. Project rendono omaggio alla grande artista all’Altro Spazio di via Tiburno 33, a Roma
E da allora ai nostri giorni la strada è stata lunga. Quest’anno una delle voci più apprezzate al mondo e ha festeggiato i suoi primi 60 anni di successi, oltre mezzo secolo di attività artistica che la ha resa famosa in tutto il mondo.
Con questo spettacolo, Leana Palmieri ed i suoi musicisti – gli L.P. Project – vogliono rendere omaggio a colei che è stata, ed è, l’icona della musica italiana emblema e simbolo di Donna del cambiamento, personificazione della forza e della passione femminile.
Un percorso musicale, ma anche cronologico, per ripercorrere insieme le più belle canzoni di Mina. Uno spettacolo per viaggiare sulla scia dei ricordi, ricordi in cui erano le Sue canzoni a fare da colonna sonora.
Canzoni che sono finite presto sulle labbra della gente, canzoni che hanno segnato un’epoca, canzoni che sanno ancora, oggi, emozionare
Domenica 25 febbraio è in scena E (quindi) uscimmo a riveder le stelle alle ore 19.00
Al sommo Alighieri viene consegnato un arduo compito e sarà costretto a tornare sulla terra. Chissà che inferno affronterà, quali personaggi incontrerà e che gironi percorrerà. “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” regalerà tante risate con un Dante divertente e fuori dal tempo, ma anche riflessioni sul periodo storico che stiamo vivendo non poi tanto diverso dal tempo passato.
Spettacolo adatto ad un pubblico di giovanissimi che ritroveranno nello spettacolo tantissimi riferimenti del sommo poeta e per i meno giovani per rispolverare reminiscenze scolastiche.
Altro Spazio
via Tiburno 33
24 febbraio – h. 22.00
25 febbraio – h 19.00