Al Teatro Studio Uno debuttano in prima assoluta dal 13 al 16 dicembre 2018 Alessandro De Feo e Gioele Rotini con lo spettacolo “Meglio accompagnati”, un itinerario dalle tinte grottesche, originale ed
In scena due personaggi, Roberto e Vincenzo, apparentemente due uomini qualsiasi che si ritrovano per caso ad un’esposizione pubblica di prodotti farmaceutici innovativi e sperimentali. Decidono di testarne alcuni, ma le conseguenze saranno fulminanti. Inizia così un viaggio psichedelico, durante il quale i due mal capitati assumeranno la forma di stravaganti individui con problemi, di vario ordine: giovinezze difficili, festività solitarie, disastri amorosi.
Pungente, ironico e divertente “Meglio accompagnati” attraverso una drammaturgia che abilmente mescola testi brillanti di autori contemporanei, restituisce un lavoro nuovo e sorprendente giocato sul nonsense e sulla comicità pura. “Meglio accompagnati” perché Roberto e Vincenzo si sostengono a vicenda (loro malgrado) in questa fantasmagorica esperienza, indotta farmacologicamente. Gli effetti collaterali di quest’esperimento non sono in alcun modo immaginabili.
Cavalieri Mascherati è un piccolo collettivo teatrale che nasce nel 2015, dopo l’incontro in accademia al teatro Quirino, tra Alessandro De Feo, Matteo Cirillo e Tiziano Caputo. La compagnia si concentra sullo studio delle opere di Bertolt Brecht, proponendo in scena Un uomo è un uomo (in collaborazione con compagnia Marabutti), Nella giungla delle città e La vera vita del Cavaliere Mascherato (quest’ ultimo semifinalista al Roma Fringe 2015 e candidato a premio per miglior regia e miglior attore, e finalista al Premio Corsini 2016). Tra le altre produzioni Il grande dittatore e Peter Pan Begins, per il bando residenze 2016 presso il teatro Studio Uno.
di e con
Alessandro De Feo | Gioele Rotini
Produzione Teatro Studio Uno – Cavalieri Mascherati
13 al 16 dicembre 2018
Teatro Studio Uno via Carlo della Rocca, 6 Roma