Home musica Musica del Brasile al 28divinoJazz con Conjunto Choroma

Musica del Brasile al 28divinoJazz con Conjunto Choroma

1218
Il loro repertorio si ispira ai più importanti autori ed interpreti come Pixinguinha, Azevedo, Nazareth e Jacob do Bandolim, che hanno fatto la storia di questa musica nata a Rio de Janeiro intorno al 1870, precedente al samba e che attualmente sta vivendo una rinascita in tutto il Brasile.
Il gruppo ha partecipato a trasmissioni radiofoniche, si è esibito in club, teatri e festival e ospitato alcuni tra i più importanti artisti brasiliani, nelle famose rodas tradizionali.
Maggio 2016- Uscita del loro primo CD dal titolo “Chorome”. Un album con brani classici di repertorio, da Pixinguinha a Jacob do Bandolim, un brano originale e arrangiamenti propri con un omaggio al M° Morricone.

Il grande affiatamento dei musicisti crea un amalgama energico e divertente senza tralasciare l’improvvisazione momentanea del chorinho .
O sol do Brasil… raios de ritmos…  al 28Divino Jazz !”
SABATO 17 DICEMBRE
ORE 22.00
CONJUNTO CHOROMA
Massimo Aureli, chitarra a 7 corde
Giulia Salsone, chitarra
Jenifer Clementi, flauto
Una delle migliori “rodas” della capitale.
La grande musica brasiliana…..e improvvisata
Formatosi a Roma nel 2009i, il Conjunto Choroma è impegnato nella diffusione dello choro, una musica brasiliana ancora poco diffusa in Europa.
———————————————–
Ingresso Live : 12,00 € con Prima consumazione inclusa
28Divino Jazz – Via Mirandola, 21 – Roma – tel 340 82 49 718 – www.28divino.com