Home life style Nintendo, ecco i nuovi giochi per il 2015-2016. Delusione per i fan...

Nintendo, ecco i nuovi giochi per il 2015-2016. Delusione per i fan di Zelda

2041

Nintendo ha recentemente pubblicato la lista dei giochi che saranno rilasciati nel 2015-2016 per le piattaforme Nintendo 3DS e Wii U, le loro grandi consolle di gioco. Se per un verso molti appassionati di videogame hanno letto con gioia i tanti nomi di giochi in cui potranno cimentarsi, un’altra fetta di pubblico, forse quella più appassionata e di vecchia data, è rimasta profondamente delusa. Non è stato infatti pubblicata una data d’uscita per il nuovo capitolo di “The Legend of Zelda”, uno dei capisaldi del mondo videoludico Nintendo, che i fan aspettavano da tempo.

Si prevede che, nonostante la recente morte del presidente della Nintendo, Satoru Iwata, il colosso del gaming giapponese stia procedendo con la commercializzazione della nuova consolle Nintendo NX, annunciata da Iwata stesso quest’anno. La teoria su “The Legend of Zelda” è che il nuovo capitolo verrà utilizzato come piattaforma di lancio per la Nintendo NX e che non vedrà la luce prima del 2017. I fan della serie erano stati ammaliati da uno stupendo trailer proiettato in esclusiva durante i Game Awards del 2014, dove il gioco veniva giocato direttamente su Wii U e questo aveva fatto ben sperare tutti quanti.

Nonostante l’assenza di Link e della principessa Zelda, l’attesa per i nuovi giochi dell’annata 2015-2016 è altissima. Sono stati infatti annunciati titoli come: Mario e Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016, Star Fox Zero, Project Guard e molti altri. Le serie verranno ampliate con nuovi titoli, come solito da casa Nintendo sono principalmente quelle riguardanti il nostro idraulico preferito, Super Mario, che potremo giocare in vesti diverse nei nuovi capitoli per Nintendo 3DS e Wii U.

Articolo di Francesco Bigio.