Home teatro Palladium: da domani a domenica la Biancaneve di Emma Dante protagonista del...

Palladium: da domani a domenica la Biancaneve di Emma Dante protagonista del weekend con due sold out, aggiunta la terza replica

618

TEATRO PALLADIUM

Stagione 2018/2019

“GLI ALTI E BASSI DI BIANCANEVE” DI EMMA DANTE AL PALLADIUM

LA VERSIONE DELLA FIABA A TINTE NOIR 

FESTIVAL FLAUTISSIMO

Sabato 1 dicembre – ore 17,30: sold out

Sabato 1 dicembre – ore 21: biglietti disponibili

Domenica 2 dicembre – ore 17,30: sold out

Con due repliche già sold out (sabato e domenica alle 17,30; posti disponibili per lo spettacolo di sabato alle 21), Emma Dante è la protagonista del weekend del 1 e 2 dicembre al Teatro Palladium con “Gli alti e bassi di Biancaneve” (biglietti 18/12 euro).
La pièce al Palladium per il festival FLAUTISSIMO affronta una fiaba crudele, nella quale si porta in scena una realtà forte, non edulcorata, perché “è dagli alti e bassi della vita, dalle sproporzioni delle cose, che Biancaneve fa esperienza e trova la sua verità”.

Interpreti Italia Carroccio, Davide Celona e Daniela Macaluso, è uno spettacolo pensato per ragazzi e adulti di cui la regista palermitana firma la drammaturgia, la regia, le scene e i costumi. Fa parte della trilogia “Le Principesse di Emma” (con Anastasia, Genoveffa e Cenerentola e La bella Rosaspina addormentata), un volume edito da Baldini e Castoldi e scritto dalla stessa Dante. 

Emma Dante torna a confrontarsi con la letteratura per l’infanzia, cimentandosi, nello stile originalissimo che le è proprio, con una fiaba altrettanto conosciuta.
Biancaneve è una bambina e grazie all’incontro con i sette nani, sette minatori che hanno perso le gambe durante un’esplosione in miniera, scopre i veri valori della vita. I nani la costringeranno, abbassando lo sguardo sino a loro, a essere umile; mentre la regina madre le insinua nell’anima il pericolo di uno sguardo diritto verso l’esaltazione del proprio io. Il basso rappresenta la bontà e l’accoglienza e l’altro; mentre l’alto simboleggia l’invidia e la malvagità.