Home life style “Pasticceri in strada”, domenica 29 gli artigiani del palato a Roma

“Pasticceri in strada”, domenica 29 gli artigiani del palato a Roma

1779

Dal tiramisù ai cannoli siciliani, dalle bombe alle ciambelle: il paradiso dei golosi arriva a Roma. Domenica 29 novembre, via dei Castani – da piazza dei Mirti a via dei Faggi (zona Centocelle) – diventerà una vera pasticceria all’aperto, con i migliori artigiani del palato, romani e italiani, che prepareranno dal vivo squisiti dolci.

pasticciniLa Compagnia della Terra Alta torna a Roma con un’ambientazione di borgata, dove i forni dei pasticceri diffondono i profumi di crema e cioccolato, l’odore di ciambelle fritte e dolci appena sfornati tipici della tradizione italiana e natalizia. Il pubblico resterà affascinato nel vedere le preparazioni dei dolci, nel conoscere il produttore o il pasticcere di turno e le sue storie, le sue curiosità e gli aneddoti sulle proprie ricette.

Per gli appassionati dei cibi salutari, inoltre, saranno presenti anche aziende agricole e produttori italiani con le loro specialità. Un’intera via che ospiterà più di 40 stand con degustazioni gratuite con le bontà tipiche regionali, salumi e carni pregiate, vini di qualità, porchetta IGP di Ariccia, mozzarella di Bufala dell’agropontino, olii Dop, frutta e verdura di stagione e molti prodotti biologici. Inoltre divertimento garantito per i bambini con i burattinai e animazione fino a tarda sera.