Home musica Porte di Roma Live gran chiusura con Lillo e Greg

Porte di Roma Live gran chiusura con Lillo e Greg

1736

In arrivo il gran finale del Porta di Roma Live con la contagiosa allegria e l’esilarane nonsensese di una delle coppie più divertenti del panorama italiano: Lillo e Greg. ​Lillo&Greg (Pasquale Petrolo “Lillo” e Claudio Gregori “Greg”)​, ​ leader indiscussi della band, sono anche protagonisti dei palinsesti radiofonici e televisivi. Il gruppo, con un’attività di oltre vent’anni, tra i suoi membri ad oggi comprende anche: Fabio “The fabulous” Taddeo alla chitarra, Paolo “Rocky horror picture show” Di Orazio, alla batteria, Ingo Marco Schwarz al basso, Marco Turriziani, alle tastiere e alla chitarra acustica, Attilio Di Giovanni al piano e alle tastiere.
La storia della band inizia nel 1991 quando Claudio Gregori, Pasquale Petrolo e Paolo D’Orazio, che lavoravano presso una casa di fumetti, decisero di creare un mensile demenziale da edicola.
Quando la casa editrice fallì decisero di trasformare i progetti creati in musica. Greg e Paolo infatti erano già impegnati in parallele attività come musicisti non professionisti. Lillo e Greg iniziarono a comporre i primi brani, ma l’esperimento durò poco e il gruppo ben presto si sciolse.
Dopo un anno di inattività ebbero una seconda possibilità. I Latte e i suoi derivati furono chiamati ad esibirsi al “Classico” di Roma, in occasione di un festival demenziale, premio per l’Ugola d’Oro 1992. Il gruppo si esibì e vinse, proclamando così il suo successo e l’inizio di una carriera che ad oggi continua a portare i suoi frutti.La band, impegnata nel suo tour estivo, sabato 30 luglio farà tappa a Porta di Roma. Un’opportunità per assistere ad un concerto gratuito, in cui verranno proposte le loro più famose canzoni.
E’ stata un’estate fantastica al Porta di Roma Live. La scelta di offrire una programmazione di grande qualità e molto varia, dedicando la Domenica ad una speciale sessione di concerti, le Domeniche d’Autore, si è rivelata assolutamente
gratificante​ ​ed ha avuto un indiscutibile successo di pubblico.
Gino Vannelli, Avion Travel e la grande reunion dei migliori musicisti napoletani Passione Live hanno portato al Festival un pubblico nuovo che si è aggiunto a quello già fidelizzato dei “big” della musica pop italiana, che quest’anno sono stati​ ​Enrico Ruggeri​, ​Patty Pravo​, ​Skye and Ross from​ ​Morcheeba​, ​Alessio Bernabei​, ​Giusy Ferreri​ e ​Rocco Hunt​.​