Annunciati i vincitori della sezione cinema della 42esima edizione del Festival Flaiano, la rassegna internazionale che si terrà a Pescara dal 26 giugno al 10 luglio prossimi. Il protagonista indiscusso della rassegna di quest’anno sarà Terry Gilliam, il regista di Brazil, La leggenda del re pescatore e L’esercito delle dodici scimmie.
Gilliam sarà premiato nel corso della cerimonia conclusiva del 12 luglio al teatro d’Annunzio di Pescara, con un riconoscimento alla carriera: gli altri premi andranno al regista Edoardo Leo e agli attori Luca Argentero, Francesco Scianna e Valeria Solarino.
Altri appuntamenti di rilievo sono: il 26 giugno, l’incontro con il regista Saverio Costanzo e l’attrice Alba Rohrwacher, mentre il 28 giugno l’appuntamento è con le figlie di Giuliano Gemma, in occasione della proiezione di un documentario dedicato al re dello Spaghetti Western.
I film saranno proiettati all’interno del cinema Arca di Villa Raspa e nel parco Florida di Pescara: previste 8 sezioni, il costo del biglietto, per i film a pagamento, è di 4 euro (3 euro per i soci Flaiano Club e 2 euro per gli studenti).