Home oltre Roma Quinto Peperoncino Day a Viareggio

Quinto Peperoncino Day a Viareggio

889

Torna per il quinto anno consecutivo, il 20 e 21 agosto prossimi, a Villa Borbone, a Viareggio, il Peperoncino Day, la manifestazione dedicata alla Coltura e alla Cultura del frutto piccante. L’appuntamento, organizzato dall’Azienda Carmazzi di Torre del Lago Puccini (LU) in collaborazione con il Comune di Viareggio e patrocinata da Region, Provincia di Lucca, Ente Parco Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Camera di Commercio di Lucca e sostenuta da BVLG, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, è stata presentata stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Insieme all’assessore all’agricoltura Marco Remaschi sono intervenuti il  consigliere della Provincia di Lucca Nicola Boggi ed il titolare dell’Azienda organizzatrice Marco Carmazzi.

L’evento, che è a ingresso gratuito, prevede seminari (tenuti da Massimo Biagi dell’Accademia Italiana del Peperoncino, il più  celebre esperto del settore a livello europeo), convegni sul tema dell’utilizzo del peperoncino in campo sanitario, degustazioni,
esibizioni di danza e molto altro. Il Giardino Sonoro di Villa Borbone sarà trasformato in un museo a cielo aperto e ospiterà la collezione di peperoncini più grande d’Europa.