Dopo averli visti lo scorso novembre con Luna Park – Do You Want a Cracker?, Leviedelfool torna a Roma a chiudere la settimana in sostegno del Teatro dell’Orologio al Teatro India.
Requiem For Pinocchio, che era previsto per il mese di marzo sempre all’interno della stagione 16/17 del Teatro dell’Orologio, sarà in scena in replica unica il 7 marzo al Teatro India.
Pinocchio, il burattino divenuto umano suo malgrado, si stacca qui dalla classica messa in scena del testo di Collodi, per destreggiarsi nel nostro mondo dove la favola non è che un lontano ricordo, una delle tante versioni dei fatti. Nel testo scritto da Simone Perinelli e nutrito della consulenza artistica di Isabella Rotolo, Pinocchio diventa un “pretesto, uno sguardo preso in prestito dal quale osservare con occhio limpido, infantile e ribelle il mondo che ci circonda e la vita che affrontiamo quotidianamente” (Simone Perinelli).
REQUIEM FOR PINOCCHIO – La scoperta dell’Esistenza è il punto di partenza di una riflessione sviluppatasi poi in una trilogia, la TRILOGIA DELL’ESSERE, che, articolandosi in altri due capitoli attraverso i monologhi MACARON – La R-Esistenza e LUNA PARK – Do You Want a Cracker?, vuole essere un tentativo di indagare i meandri dell’esistenza attraverso i temi cari all’esistenzialismo ed in particolare al pensiero e all’opera di Albert Camus.
Leviedelfool vive dei progetti artistici di Simone Perinelli e di Isabella Rotolo. La compagnia lavora su drammaturgie originali ponendosi l’obiettivo di dar vita ad un Teatro contemporaneo in grado di collegare l’arcaico con il moderno: in grado di portare il mondo in sé dalla preistoria al presente anticipando l’avvenire.
7 marzo 2017
Teatro India Sala B
ore 19.00