Sembra essere da poco rientrato l’allarme pacco bomba di questa mattina a Roma. Un pacco sospetto è stato segnalato alla stazione metro A di Lepanto (nelle vicinanze di Ottaviano – San Pietro). Agenti della Polizia e artificieri si sono subito recati sul posto controllando il contenuto di quello che era, secondo la segnalazione, un sacchetto di plastica.
Chiusa la metro – Ore 11:30 circa: il tratto della linea A, tra Termini e Ottaviano, è stata chiusa per ragioni di sicurezza. Il fatto accade a poche ore della notizia secondo la quale San Pietro sarebbe stata segnalata dall’FBI come zona da bollino rosso. La stazione è stata evacuata, ma dopo i dovuti accertamenti, intorno alle 12.30, il servizio è stato riattivato.
La segnalazione del falso allarme bomba è arrivata dai militari dell’esercito che presidiano l’intera linea della metropolitana. Anche ieri le forze dell’ordine sono dovuti intervenire nella zona dell’Ambasciata statunitense, in via Veneto: una borsa sospetta è stata segnalata ed è subito scattato il piano sicurezza.