Domenica 5 giugno, dalle 10 alle 22:30, in Via Agostino Bertani a Trastevere, l’Associazione B5 organizza il Bertani Dai: musica, gastronomia, giochi, laboratori, spettacoli, arte, sorprese. Da 13 anni insieme a tanti amici del quartiere e della città.
Per questa edizione, Via Agostino Bertani fa festa e si veste con i colori della Terra, sì, quella cosa color terra che sta sotto ai sampietrini. Che se la tocchi ti sporchi di terra.
La Terra, quella rotonda, che ci cammini sopra e quando sei stanco ti siedi. Che ci piace senza muri o reticolati o confini, come la musica, come le letture, come gli spettacoli. E mentre lei gira su se stessa sarà lavorata come l’argilla, dipinta, immaginata, coltivata nei laboratori per grandi e piccoli che spunteranno come funghi sulla strada dalla mattina fino a sera.
Un evento tutto gratuito e senza fini di lucro che coinvolge da tanti anni un quartiere intero e festeggia l’arte, la musica, la creatività, i bambini e, soprattutto la cultura espressa in ogni sua forma.
Artisti e autori di fama internazionale continuano ad avere la voglia e il coraggio di dedicarsi a un evento della durata di un’intera giornata per il puro piacere di farlo.