Giunta alla sua ventitreesima edizione, ‘Teatro di classe’ conferma anche questa stagione un vivo interesse da parte delle scuole per questo progetto, che prevede il coinvolgimento di giovani gruppi teatrali nati all’interno degli istituti scolastici.
Due gli appuntamenti che si alterneranno martedì 17 e mercoledì 18 maggio alle ore 21 sul palco del Teatro Storchi, rispettivamente Alice in socialand e Le Masque.
In Alice in socialand l’Istituto d’Istruzione Superiore ‘F. Selmi’ porta in scena un Alice ormai diciannovenne che rivive un’esperienza simile a quella sperimentata da bambina. Grazie a tutti i personaggi del celebre romanzo di Lewis Carroll – il Bianconiglio, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Cappellaio matto… – Alice diventa sempre più determinata e coraggiosa fino a sfidare la perfida Regina Rossa che domina Socialand, il mondo dei social pieno di insidie.
Il Liceo Classico e Linguistico ‘L. A. Muratori’ porta in scena lo spettacolo in lingua francese Le Masque. Liberamente tratto da Le fantôme de l’Opera, lo spettacolo fa rivivere l’inquietante figura del passato ‘Le Masque’, che affascina e assieme terrorizza artistici, tecnici e operatori che lavorano in teatro.
Questi e altri allestimenti del progetto, libere rivisitazioni di opere celebri ma anche creazioni originali che presuppongono una ricerca drammaturgica personale, si alterneranno sui palcoscenici di Modena fino al 4 giugno, tutti gli appuntamenti sul sito www.ertgiovani.com.
Teatro Storchi
Largo Garibaldi, 15 Modena
Teatro Fabbri
Via Minghelli, 11 Vignola
Istituto d’Arte A. Venturi
Via Belle Arti 16, Modena
Ingresso agli spettacoli € 8,00
Biglietteria telefonica
Tel. 059 2136021
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Biglietteria Teatro Storchi – Largo Garibaldi, 15 – Modena
Da martedì a venerdì dalle 10 alle 14, sabato dalle 10 alle 13
Martedì e sabato dalle 16.30 alle 19.00
Per ulteriori informazioni:
Emilia Romagna Teatro Fondazione
Tel. 0592136055
teatro.ragazzi@emiliaromagnateatro.com
www.emiliaromagnateatro.com
www.ertgiovani.com