Home oltre Roma Un brindisi alla poesia

Un brindisi alla poesia

1546
La poesia e la fontana
La poesia e la fontana

Il Teatro Sala Fontana presenta per il secondo anno la rassegna di poesia e/a teatro “La poesia e la fontana“, a cura di Davide Rondoni e Laura Piazza. La fontana che è divenuta teatro, si fa spazio per incontri di poesia, conversazioni, brindisi, scoperte. Un percorso che il poeta e l’attrice affronteranno, accompagnati da un bicchiere di vino, insieme ad alcune delle più interessanti voci della poesia contemporanea.
Una serie di appuntamenti per smentire l’idea che la poesia sia riservata a pochi. La poesia, come dice Davide Rondoni “mette a fuoco la vita”, rispondendo a una necessità primaria. “La poesia e la fontana” nasce dalla fiducia nei confronti della parola e, in particolare, della parola a teatro, luogo in cui la poesia, nell’essere pronunciata e condivisa, recupera la sua essenza.

Il 26 gennaio, ore 19.30, “Nel corpo oscuro della metamorfosi – la poesia e l’indicibile della storia” sarà il primo appuntamento, introdotto, insieme ai curatori, da Giancarlo Pontiggia, dedicato al rapporto, in luce e ombra, tra poesia e storia attraverso gli sguardi, tra gli altri, di Luzi e Majakovskij.

Interventi e letture:
Giancarlo Pontiggia, Davide Rondoni e Laura Piazza

Brindisi in versi:
Lorenzo Babini, Valentina Colonna da “La cadenza sospesa” (Aragno), Luigi D’Alessio da “Pompei” (CartaCanta), Tommaso Di Dio, Davide Ferrari, Lucrezia Lerro, Massimo Mandorlo, Melania Panico da “Campionature di fragilità” (La Vita Felice), Marco Pelliccioli, Giovanni Salis, Isabella Serra

TEATRO SALA FONTANA
via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano
Ingresso libero con aperitivo offerto da AngoloMilano

Info e prenotazioni: tel. 02/69015733 – fontana.teatro@elsinor.net
www.teatrosalafontana.it